Ashoka al primo Italian Corporate Philantropy Boat Camp

ICFBC
Source: ICFBC

Dal 22 al 24 maggio, a bordo della nave Costa Toscana, si è tenuto il primo Italian Corporate Philantrophy Boat Camp, organizzato da Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale) insieme a Costa Crociere Foundation.

L’evento ha riunito per la prima volta a livello italiano oltre 90 rappresentanti di fondazioni d’impresa per due giorni di confronto, dialogo e scambio di idee a bordo della Costa Toscana, in navigazione tra Savona e Napoli.

L'incontro ha avuto come obiettivo  facilitare lo scambio di informazioni, conoscenze ed esperienze tra fondazioni corporate italiane, ad accelerarne i processi di apprendimento, di capacity building e rafforzamento delle competenze e ad innescare, nel medio periodo, condizioni abilitanti per una collaborazione più strategica e lo sviluppo di maggior impatto collettivo per il nostro Paese. 

Tra gli speaker, anche Marie Ringler, Europe Leader di Ashoka.

L’evento è stato realizzato in partnership con AshokaEVPA- European Venture Philanthropy Association e Social Change School.

 

Marie Ringler