Curated Story
Mirko Cazzato
Source: Mirko Cazzato

Chi è Mirko, lo studente che ha creato la più famosa startup italiana contro il bullismo

This article originally appeared on Skuola.net

Ha solo 20 anni, ma da sei Mirko Cazzato porta in giro per l'Italia il suo progetto sociale Mabasta. Una startup al servizio dei più giovani che si impegna a eliminare il bullismo dalle scuole e non solo.

"Un primo modo per contribuire al cambiamento positivo all’interno della società è proprio la mia storia, perché mi piace che altri giovani possano sentirsi stimolati ad emulare il mio percorso.”

Mirko Cazzato fa parte della rete di giovani changemaker di GenC: Generazione Changemaker. Nel 2016 ha co-fondato Mabasta, un movimento di giovani e giovanissimi per affrontare il tema del bullismo e cyberbullismo in modo innovativo, attraverso il coinvolgimento attivo, la sensibilizzazione e le azioni dirette dei giovani stessi a cui il fenomeno interessa. 

GenC è un'iniziativa promossa da Ashoka Italia, Agenzia Nazionale per i Giovani  e più di 40 partner che mira a costruire una comunità di giovani protagonisti di un cambiamento positivo all’interno della società, di cui anche Skuola.net è partner.

Continua a leggere