Agenzia di Stampa Giovanile: anche in Italia il progetto del Fellow Paulo Lima

Paulo Lima Viracao Italia
Source: Paulo Lima Viracao Italia

L'incredibile lavoro di Paulo Lima Fellow Ashoka e fondatore di Viração e Viração&Jangada sta ora portando la filosofia di Ashoka e dei giovani #changemakers in Italia con Agenzia di stampa giovanile. Qui il primo articolo della nuova iniziativa.

E’ ORA DI TIRARE FUORI I SOGNI DAL CASSETTO!
Con questo primo articolo vi presentiamo una nuova rubrica mensile, Giovani Changemaker, che raccoglierà storie di giovani imprenditori sociali da tutto il mondo che hanno lanciato soluzioni innovative per risolvere i problemi della propria comunità. L’idea è nata dal confronto con i giovani dell’Agenzia di Stampa Giovanile, nell’ottica di stimolare attraverso l’esempio e il dialogo diretto tutti quei ragazzi e quelle ragazze che hanno idee e soluzioni creative, ma che non sanno come comunicarle, oppure pensano di essere troppo giovani o di non avere abbastanza risorse. Noi crediamo fermamente che le nuove generazioni siano una miniera inesauribile di creatività e di energia, e vogliamo portargli queste storie proprio per incoraggiarli a non tenere i sogni nel cassetto, ma piuttosto tirarli fuori, condividerli e rimboccarsi le maniche per realizzarli!
È con piacere che vi presentiamo la prima Giovane Changemaker: si chiama Aya Hoteit, ha 23 anni e vive a Beirut. Non vi spoileriamo altro, dato che le nostre giovani reporter Laura e Giulia l’hanno intervistata per voi. Buona lettura!

Continua a leggere l'articolo intero.