ASHOKA ITALIA E' PARTE DELLA COALIZIONE NAZIONALE PER L'IMPRENDITORIALITÀ

Story bubbles on world map
Source: Ashoka
Coalizione

La mattina del 26 luglio, presso la Sala dell’Acquario a Roma, si è tenuto un incontro organizzato dal Ministero dell’Istruzione per fare il punto sul primo anno e mezzo del Piano Nazionale Scuola Digitale e per discuterne le prossime tappe. È stata l’occasione per annunciare, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli, la Coalizione nazionale per l’educazione all’imprenditorialità: il progetto del Miur è quello di coordinare un gruppo d’azione che fornisca agli studenti percorsi di educazione all’imprenditorialità, all’imprenditività e all’autoimpiego.

Ministra Valeria Fedeli

La missione del programma sarà ottenere il coinvolgimento dei migliori gruppi di studenti della scuola italiana, all’interno di un percorso che si vuole rendere strutturale: un curriculum permanente sull’imprenditorialità.

Siamo orgogliosi di annunciare che Ashoka Italia – in partnership con Riparte il Futuro, da anni in prima linea nel campo dell’anticorruzione in tutte le sue declinazioni – è stata chiamata a far parte di questo programma: in particolare saremo impegnati nell’organizzazione di un concorso nazionale per gli studenti delle scuole superiori. Verrà lanciato a settembre e coprirà, articolandosi in diverse fasi e coinvolgendo i ragazzi tra i 15 e i 19 anni, quasi tutto l’anno scolastico fino a primavera inoltrata.

Rimanete sintonizzati, vi daremo molto presto ulteriori informazioni su questo progetto!

MIUR