Coalizione

La mattina del 26 luglio, presso la Sala dell’Acquario a Roma, si è tenuto un incontro organizzato dal Ministero dell’Istruzione per fare il punto sul primo anno e mezzo del Piano Nazionale Scuola Digitale e per discuterne le prossime tappe. È stata l’occasione per annunciare, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli, la Coalizione nazionale per l’educazione all’imprenditorialità: il progetto del Miur è quello di coordinare un gruppo d’azione che fornisca agli studenti percorsi di educazione all’imprenditorialità, all’imprenditività e all’autoimpiego.

Ministra Valeria Fedeli

La missione del programma sarà ottenere il coinvolgimento dei migliori gruppi di studenti della scuola italiana, all’interno di un percorso che si vuole rendere strutturale: un curriculum permanente sull’imprenditorialità.

Siamo orgogliosi di annunciare che Ashoka Italia – in partnership con Riparte il Futuro, da anni in prima linea nel campo dell’anticorruzione in tutte le sue declinazioni – è stata chiamata a far parte di questo programma: in particolare saremo impegnati nell’organizzazione di un concorso nazionale per gli studenti delle scuole superiori. Verrà lanciato a settembre e coprirà, articolandosi in diverse fasi e coinvolgendo i ragazzi tra i 15 e i 19 anni, quasi tutto l’anno scolastico fino a primavera inoltrata.

Rimanete sintonizzati, vi daremo molto presto ulteriori informazioni su questo progetto!

MIUR
Article initialement publié le 27 juillet 2017
Sujets SimilairesEnfance et jeunesse Leadership des jeunes Entreprises et entrepreneuriat social Travail

Plus d’informations