Taxonomy Image: 

Bootcamp CEMEX-TEC y Ashoka

Todo está listo para el Bootcamp CEMEX-TEC y Ashoka en el marco del Foro Mty, un espacio catalizador para el aprendizaje, la participación y la colaboración ciudadana, que se llevará a cabo en la ciudad de Monterrey, Nuevo León,  durante los últimos días de agosto.

Perché la bontà dovrebbe essere un valore fondamentale in ogni azienda

Sono cresciuto immerso nell'idealismo degli anni sessanta. Io e molti della mia generazione immaginavamo un mondo che fosse buono, dove le persone venissero trattate umanamente, dove la guerra venisse respinta in quanto disumana e intrinsecamente cattiva, dove i diritti umani e quelli civili fossero considerati sacri. Implicita in molti movimenti di quegli anni, e tutt’oggi, vi era l’idea che fare del bene nel mondo fosse necessario per la nostra sopravvivenza, e che il bene fatto agli altri fosse la ricompensa.

RIPENSARE IL CONCETTO D'IMPATTO

Che cosa significa per un'organizzazione "massimizzare l'impatto" ? Massimizzare l'impatto può essere una questione difficile da articolare anche per le organizzazioni più esperte e non deve necessariamente significare la stessa cosa per le diverse aziende. Alcune organizzazioni possono scegliere di misurare il loro impatto in termini di scala, concentrandosi sulla risposta a domande del tipo: quante persone ho influenzato e in quale misura? Quanto sto crescendo? Quanto ho investito per questo particolare intervento?

Leader, non perdetevi la rivoluzione dell’impatto sociale!

Per una grande azienda, innovare significa anticipare. Richiede la capacità di riconoscere flebili segnali, nuove idee e modelli che rivoluzioneranno totalmente il mercato di domani. In soli 10 anni, la tecnologia digitale ha cambiato radicalmente le regole della competizione economica. In un mondo sempre più veloce ed interconnesso, le aziende che sono state capaci di anticipare le mutevoli regole del gioco ora sono quelle che ne stanno decidendo le sorti.

Decine di filantropi riuniti a Barcellona per supportare l’Innovazione Sociale

Barcellona, 23 Novembre 2017

 

A partire da oggi, Barcellona accoglierà più di 80 imprenditori e professionisti europei, tutti filantropi e membri dell’Ashoka Support Network.

#BE INSPIRED - JAYASURIYA WELIAMUNA

#BeInspired! Lasciati ispirare dalle migliaia di storie uniche, le trame che costituiscono la rete globale di Ashoka. Questa settimana ti presentiamo…


Nome: Jayasuriya Weliamuna
Paese: Sri Lanka
Tema: Diritti Umani / Uguaglianza / Apprendimento / Formazione / Impegno Civico / Corruzione / Democrazia

De la Silicon Valley à Paris : mettre la technologie au service de l'intérêt général

Mardi 25 septembre, l'émission infrarouge, présentée par Marie Drucker sur France 2, sera consacrée au documentaire "Le Rêve de Paul Duan", produit par Melissa Theuriau et réalisé par Jean-Thomas Ceccaldi. L'histoire d'un entrepreneur social, aujourd'hui Fellow Ashoka, qui fait de la technologie une arme au service du bien commun. 

A voir en direct et en replay sur France.tv. 

L’Appel à solutions sélectionne 13 Lauréat.e.s porteurs de projets sociaux et leur donne un coup d’accélérateur !

Le 14 septembre dernier avait lieu la sélection des lauréats de l’Appel à Solutions, treize entrepreneur-e-s sociaux ont été retenu-e-s comme lauréat-e-s ! Sélectionnés par un jury composé de représentant-e-s des accélérateurs d’innovation sociale du collectif et des partenaires, les lauréat-e-s débuteront leur accompagnement à compter d’Octobre 2018. 

Les Lauréats sont :