Ashoka Italia cerca un(a) tirocinante!

Ashoka Italia

Pronto/a ad avere un impatto globale?
Ashoka Italia cerca un(a) tirocinante per l'area Educazione

 

ASHOKA È LEADER GLOBALE NELL’IMPRENDITORIA SOCIALE.  

Abbiamo costruito la più grande rete di imprenditori sociali con più di 3500 Ashoka Fellow in 90+ paesi. Questi innovatori sociali creano nuove idee che risolvono problemi e sfide sino ad allora considerati insormontabili e agiscono come changemakers. Ci aiutano a vedere le nuove frontiere del cambiamento nella società e ispirano novità che modificano le strategie di Ashoka.  

Ashoka Italia è attiva dal 2015 con l’obiettivo di costruire un network italiano di imprenditori sociali, innovatori, scuole e giovani changemaker. 

Stiamo cercando un(a) tirocinante nell’area progetti in ambito educativo che possa entrare a far parte della squadra italiana e possa aiutarci nel raggiungere gli obiettivi strategici dell’organizzazione.  

  • Sai di essere un changemaker? 

  • Hai mai aiutato un'organizzazione a scalare nel suo impatto? 

  • Hai mai fondato qualcosa di nuovo e innovativo? 

  • Hai mai contribuito a creare un movimento, una campagna che ha cambiato le cose?  

  • Hai mai creato alleanze fra diversi partner per lavorare insieme?  

  • Sei in grado di gestire la complessità?  

  • Sei pronto per avere un impatto globale?  

 

 

COSA 

Insieme ai Responsabili dei programmi Giovani e Scuola e del programma Fellowship, il/la tirocinante lavorerà come community manager, tessitore del network, sviluppatore dell’organizzazione per l’Italia. In particolare, lei/lui avrà progressivamente responsabilità rispetto al progetto Scuole Changemaker di Ashoka coordinando il network, gestendo la comunicazione interna ed esterna fra le scuole e con i partner, supportando l’implementazione delle attività di progetto nelle componenti contenutistiche ed amministrative, condividendo risorse e costruendo ponti con gli altri progetti e programmi di Ashoka.  

 

REQUISITI 

In Ashoka, non cerchiamo semplicemente persone che svolgono il lavoro che viene loro assegnato. Cerchiamo qualcuno in grado di ri-definire costantemente il suo lavoro, migliorando e innovando l’organizzazione. Ciò significa che chi sei e quali sono le tue attitudini sono requisiti più importanti rispetto alla tua laurea, la tua esperienza lavorativa o i dati che certificano le tue competenze.  

Leggi:  A Team of Teams World del nostro fondatore Bill Drayton.

 

Il candidato/la candidata ideale dovrà:  

  • Dimostrare l’abilità di creare connessioni di valore con i colleghi 

  • Sviluppare nuove idee e ricercare nuovi stimoli dai colleghi e dai partner 

  • Assumersi responsabilità nel superare gli ostacoli 

  • Essere aperto ai feedback costruttivi 

  • Essere attento a cogliere potenziali sinergie e partnership che aiutino lo sviluppo di Ashoka 

  • Possedere un intelligenza socio emotiva sviluppata 

  • Possedere un livello di inglese non inferiore a C1 sia nello scritto che nel parlato 

 

DOVE

Il/la tirocinante lavorerà dall’ufficio di Milano e dovrà essere disponibile a viaggiare per delle trasferte occasionali nel territorio italiano.  

 

TRATTAMENTO ECONOMICO 

Il/la tirocinante riceverà 800 € netti al mese più benefit da concordare. 

 

DURATA 

Il tirocinio è full time e durerà 6 mesi. Il giorno di inizio sarà il primo possibile a partire da gennaio 2020. Il rinnovo e/o l’assunzione verrà valutata nel corso del tirocinio sulla base delle performance e della disponibilità finanziaria del progetto.  

 

 

Per candidarsi scrivere a [email protected] specificando nell’oggetto “Nome Cognome TIROCINIO - AREA PROGETTI EDUCATION” inviando il CV (massimo 2 pagine) e lettera motivazionale.

Le candidature dovranno pervenire entro il 27 dicembre 2019.