PROSEGUE IL CONCORSO GENERAZIONE ANTICORRUZIONE

anticorruzione
Source: anticorruzione

Il concorso Generazione Anticorruzione prosegue con la seconda fase del progetto, riservata ai ragazzi e alle ragazze selezionati come finalisti:
il 27 e 28 gennaio si terranno a Roma due intense giornate di workshop interamente dedicate al tema della corruzione e alla progettazione di idee innovative per contrastarla! 

La seconda fase del concorso, lanciato lo scorso ottobre da Ashoka e Riparte il Futuro, sarà indirizzata ai giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni che si sono contraddistinti per la loro comprensione del fenonomeno della corruzione e l'innovatività delle idee suggerite per il suo contrasto. Nel corso della prima fase del progetto tantissimi ragazzi e ragazze hanno partecipato al concorso, inviando la loro candidatura e proponendo brillanti idee contro la corruzione. 

Il workshop di fine gennaio prevede due intense giornate di attività, in cui i giovani finalisti avranno l'opportunità unica di approfondire il tema della corruzione e di esplorare la progettazione a partire dalle proprie idee, il tutto grazie all'aiuto di preziosi esperti.

Le attività del workshop saranno ospitate nell'affascinante cornice di Campo dei Miracoli, sede del progetto Calciosociale.

Nelle settimane successive al workshop i giovani partecipanti completeranno l'elaborazione delle proprie idee e invieranno le proprie proposte per il contrasto alla corruzione. Tre vincitori saranno premiati durante l'evento conclusivo, ricevendo un sostengo economico e il supporto per la realizzazione del progetto.

Volete conoscere i nomi degli eccellenti ospiti che intervanno durante il workshop? Continuate a seguirci... 

Ecco i nomi dei giovani finalisti che prenderanno parte alle due giornate di workshop:

Alessandro Ruslans Fusco, Alessia Palma, Alessia Villa, Andrea Remelli, Aniello Squillante, Anna Franzoso, Antonio Dario Fattizzo, Carlo Cianflone, Davide Zingaretti, Edoardo Agus, Eleonora Varriale, Fatima Zahra El Maliani, Francesco Dal Bello, Giulia Tilelli, Giuseppe Galeazzo, Giuseppe Mangione, Leonardo Borghi, Letizia Nada, Luca Pimpinella, Maria Spinosa, Nadine Michel Anania, Silvia Cicuta, Shantih Etzi, Stefano Fabrizio 

 

Il progetto Generazione Anticorruzione è parte del programma Crescere Innovatori di Ashoka, dedicato a rendere i giovani protagonisti del cambiamento. 

 

Ashoka
RiF