European Changemaker Summit

European Changemaker Summit
Source: European Changemaker Summit

 

La settimana del 14-18 maggio 2018 a Berlino si sono tenuti la prima European Panel Week e il primo European Changemaker Summit di Ashoka - ovvero, rispettivamente, il primo panel di selezione degli Ashoka Fellow tenutosi a livello europeo e il primo summit dedicato alle soluzioni a impatto sistemico e al futuro dell'innovazione sociale in Europa. 

 

European Panel Week 

Nel corso di 7 giorni, 38 candidati da 16 paesi sono passati attraverso il processo di selezione per diventare Ashoka Fellow, nel contesto di quello che è stato il più grande panel di selezione mai indetto da Ashoka. I candidati, coloro che erano chiamati a valutarli e lo staff si sono confrontati nel corso di tutta la settimana, scambiando idee e creando connessioni. 

34 candidati affronteranno adesso la selezione finale. Se passeranno tutti, quest'anno nel complesso avremo eletto 45 Ashoka Fellow a livello europeo: il numero più alto di sempre per l'Europa.

European Changemaker Summit

 

European Changemaker Summit  

Il 16 maggio si è tenuto un grande evento aperto al pubblico. Abbiamo radunato oltre 250 partecipanti, tra i quali circa 60 aziende e finanziatori e 20 membri dell'Ashoka Support Network. Tra i partners:  Google, Serviceplan, Accenture, Deloitte, BI, Correos and others. Allo staff europeo di Ashoka si sono uniti membri da altri parti del mondo. 

Nel corso della giornata, Fellow e ASN hanno ispirato il pubblico con i propri interventi, tutti i candidati hanno tenuto dei workshop e si è lavorato sulle strategie per l'impatto e il cambiamento sistemico

 

Sfoglia la brochure dell'evento