Taxonomy Image: 

Elisa Costa e Adriana Barbosa são as novas empreendedoras sociais Ashoka

Elisa Costa, fundadora da Associação Internacional Maylê Sara Kali (MSK/Brasil), principal líder da comunidade cigana no Brasil, e Adriana Barbosa, criadora da Feira Preta, iniciativa que busca o empoderamento e desenvolvimento econômico das comunidade

Ashoka Brasil é destaque no painel de tecnologia e ciência do FIIS, evento promovido pela Folha de S. Paulo em Poços de Caldas (MG)

Cientistas que enveredam pelo empreendedorismo são uma tendência que deve crescer, mas para isso é necessário atrair mais jovens para a carreira científica.

Bootcamp CEMEX-TEC y Ashoka

Todo está listo para el Bootcamp CEMEX-TEC y Ashoka en el marco del Foro Mty, un espacio catalizador para el aprendizaje, la participación y la colaboración ciudadana, que se llevará a cabo en la ciudad de Monterrey, Nuevo León,  durante los últimos días de agosto.

Perché la bontà dovrebbe essere un valore fondamentale in ogni azienda

Sono cresciuto immerso nell'idealismo degli anni sessanta. Io e molti della mia generazione immaginavamo un mondo che fosse buono, dove le persone venissero trattate umanamente, dove la guerra venisse respinta in quanto disumana e intrinsecamente cattiva, dove i diritti umani e quelli civili fossero considerati sacri. Implicita in molti movimenti di quegli anni, e tutt’oggi, vi era l’idea che fare del bene nel mondo fosse necessario per la nostra sopravvivenza, e che il bene fatto agli altri fosse la ricompensa.

RIPENSARE IL CONCETTO D'IMPATTO

Che cosa significa per un'organizzazione "massimizzare l'impatto" ? Massimizzare l'impatto può essere una questione difficile da articolare anche per le organizzazioni più esperte e non deve necessariamente significare la stessa cosa per le diverse aziende. Alcune organizzazioni possono scegliere di misurare il loro impatto in termini di scala, concentrandosi sulla risposta a domande del tipo: quante persone ho influenzato e in quale misura? Quanto sto crescendo? Quanto ho investito per questo particolare intervento?

Leader, non perdetevi la rivoluzione dell’impatto sociale!

Per una grande azienda, innovare significa anticipare. Richiede la capacità di riconoscere flebili segnali, nuove idee e modelli che rivoluzioneranno totalmente il mercato di domani. In soli 10 anni, la tecnologia digitale ha cambiato radicalmente le regole della competizione economica. In un mondo sempre più veloce ed interconnesso, le aziende che sono state capaci di anticipare le mutevoli regole del gioco ora sono quelle che ne stanno decidendo le sorti.